Video Yoga- Cody App

Dove trovare i migliori video yoga online: ecco qualche consiglio

Lo yoga sta diventando sempre più diffuso nel mondo occidentale con tutte le sue varietà. Chi inizia spesso non riesce più a smettere, motivato dai grandi progressi che lo yoga è in grado di regalare in poco tempo, e dal senso di benessere di corpo e mente. All’inizio può sembrare un cammino in salita, non sempre è semplice capire come iniziare (ne avevamo parlato qui), ma poi ci si vuole spingere sempre oltre, per superare le proprie paure e i propri limiti.
Le classi yoga sono fondamentali per essere corretti nelle pose e nei movimenti. Ma quando ci si vuole spingere un po’ oltre o semplicemente si vuole provare qualcosa di diverso, è bello confrontarsi con diversi stili, diversi insegnanti e diversi…continenti!
Oltre alle classiche lezioni nei centri yoga, assolutamente necessarie per essere corretti da mani esperte e capire i propri errori, ogni tanto è bello sperimentare e capire cosa succede oltreoceano. Youtube è molto utile da questo punto di vista, perché ormai tantissimi yoga teachers famosi e non, hanno il proprio canale. Ma non sempre è facile orientarsi, trovare i video yoga giusti e filtrare le classi secondo ciò che si desidera.

Sapevate che, oltre Youtube, esistono piattaforme video che però sono completamente dedicate allo yoga?

Ecco qualche consiglio su dove trovare i migliori video yoga online!

CODY APP

E’ una delle piattaforme più conosciute e contiene video di classi o veri e propri programmi creati da insegnanti yoga famosi in tutto il mondo. L’utilizzo è molto semplice: ci si registra sulla piattaforma, si attivano i 7 giorni di prova gratuiti e nel caso in cui si voglia continuare è previsto un canone di $20,00 al mese. Pensandoci bene non è tanto, costa poco più di una lezione di yoga, ma si hanno a disposizione i migliori yogis del mondo. Potrete provare nuovi flow, nuovi metodi per migliorare ed imparare, e inserire tutto ciò che riterrete utile nella vostra pratica personale. Non è molto diverso da Netflix: con un canone mensile si può accedere a tutti i video yoga in modo illimitato. C’è un video per ogni cosa: per imparare le verticali, per aprire le anche, per aprire il petto, per gli arm balance…o semplicemente per rilassarsi!

Personalmente mi sono affezionata a Dylan Werner, lo trovo pazzesco, ma ce ne sono talmente tanti che non è facile conoscere tutti e scegliere.
Sito web: www.codyapp.com
Prezzo: $20,00/ mese (7 giorni di prova gratuiti)

DylanWerner- Cody App
DylanWerner- Cody App

OMSTARS

E’ un’altra piattaforma di video yoga molto conosciuta, che contiene anche un blog e uno eshop di abbigliamento e accessori yoga. I video sono divisi per livello, per yoga teacher e per tipologia. Non sono presenti solo video yoga, ma anche video dedicati al benessere, alla cucina sana, e tanto altro, per approcciare lo stile di vita yogico a 360°. Una delle top hosts di questa piattaforma è Kino MacGregor, un’incredibile yogi che se ancora non seguite su Instagram vi consiglio di rimediare subito!

Sito web: https://omstar.com
Prezzo: $14,99/mese o $149,99/anno

Omstar - Kino MacGregor
Omstar – Kino MacGregor

ONEOEIGHT

E’ un portale dedicato a yoga, meditazione e benessere. Si propone come uno yoga studio online. Anche in questo caso è presente un blog, un’area dedicata ai retreats (in posti generalmente molto lontani :-D) , e tutti i video yoga divisi per focus (arm balance, ecc.), durata, insegnante, stile e livello. Sono presenti anche delle aree dedicate alla meditazione, relax, e all’alimentazione.

Sito web: https://oneoeight.com
Prezzo: $14,00/mese (10 giorni di prova gratuiti)

Oneoeight
Oneoeight

ALTRI PORTALI YOGA

Esistono anche altre soluzioni meno conosciute che propongono video yoga online. Vi segnalo ciò che ho trovato navigando qua e la:

YOUTUBE

Youtube non è un canale specifico per lo yoga ma rimane comunque la più grande piattaforma di video al mondo. Spesso la difficoltà maggiore è orientarsi e capire che tipo di classe e di video yoga scegliere. Il modo migliore per non “perdersi” è selezionare qualche canale Youtube e provare a seguirlo. Qualche consiglio? La scimmia yoga, Fightmasteryoga, Kinoyoga, Yogawithadriane.

E se il wi-fi non prende?

Queste piattaforme funzionano esattamente come Netflix, ma la principale differenza è che Netflix si guarda sempre seduti sul divano dentro casa, i video yoga non è detto! Con la bella stagione mi capita spesso di portare il mio tappetino in terrazza, o in giardino nella casa al mare. Ma appena mi allontano dal wi-fi spesso non si riesce a caricare il video o ancora peggio si carica a scatti (odio!). A meno che non abbiate un abbonamento dati infinito vi sconsiglio di utilizzare lo smartphone per le classi lunghe.
Quindi esiste una soluzione? La risposta è sì, e si chiama ripetitore wireless. Io ho provato questo AVM FRITZ! WLAN Repeater : attacchi la presa, premi il bottoncino, e il wi-fi si diffonde ovunque! 🙂

Fritz! WLAN
Fritz! WLAN

Buona pratica!
Namastè

 

0
Written By
More from Claudia

Perché scegliere lo yogurt greco?

Con l’arrivo del caldo afoso (specialmente alle latitudini milanesi) ogni anno si...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.