Mercure Hotel - Claudia Casanova

Mercure Hotel di Roma: come viaggiare senza rinunciare allo yoga

Spesso quando si è in vacanza o si viaggia per lavoro è difficile mantenere la propria routine sportiva. Scegliere programmi di allenamento che non richiedano l’uso di attrezzi può aiutare, ma quando l’hotel è senza palestra diventa comunque complicato. Immaginate di lavorare tutto il giorno o di visitare le vie di una città, per poi rientrare in hotel a fine giornata: cosa c’è di meglio di qualche saluto al sole e un bel flow di yoga? Senza tappetino non è semplice organizzarsi, e anche gli alberghi più attrezzati non contemplano praticamente mai l’attrezzatura yoga.
Ma finalmente qualcosa sta cambiando…

Un weekend tra yoga e healthy food al Mercure Hotel di Roma

Qualche settimana fa ho fatto la turista a Roma per un weekend, e ho avuto il piacere di alloggiare nel primo hotel dedicato a tutti i turisti e lavoratori con il cuore yogico!
Si tratta del Mercure Hotel di Corso Trieste a Roma: a prima vista sembrerà un hotel normalissimo, ma sono i dettagli a fare la differenza!

La sveglia suona anche se è domenica: sarà una giornata piena e voglio godermi la città al 100%. Mi sveglio nella camera del Mercure Corso Trieste e trovo un kit yoga per iniziare la giornata con la giusta carica! Proprio così, all’interno di ogni camera viene fornito un kit yoga Diadora che include Yoga Mat, blocchi e Yoga Strap! Una grande comodità, che mi fa davvero sentire a casa!

Mercure Hotel - Kit Yoga

Mercure Hotel - Kit Yoga

Ogni tanto, quando ho spazio nel bagaglio, porto il tappetino da viaggio con me. Ma non sempre è possibile; e di trasportare blocchi e strap non se ne parla proprio! Con questo kit mi sono data alla pazza gioia sia all’interno della camera, sia sul terrazzo, approfittando della bella giornata di sole caldo nonostante fosse dicembre!

Inizio la mia giornata con i saluti al sole per risvegliare corpo e mente. Forse non tutti sanno che i saluti al sole (Surya Namskara) portano molteplici benefici: hanno un effetto energizzante e detox, attivano il 90% dei muscoli del corpo, e sono ottimi per eliminare lo stress, migliorare la circolazione e la digestione

Mercure Hotel - Claudia Casanova

 

Mercure Hotel - Claudia Casanova

Mercure Hotel - Claudia Casanova

Dopo qualche saluto al sole sono calda e attiva, e decido di lavorare sull’apertura di petto e spalle utilizzando lo strap esattamente come se fossi a casa mia. Dalla dancer, al king pigeon, per poi divertirmi tra verticali e arm balance con una bella vista sui tetti romani. Ho concluso la mia pratica seduta in loto con gli occhi chiusi, per godermi il sole e la sensazione di calore sulla pelle.

"<yoastmark

"<yoastmark

"<yoastmark

Finita la mia pratica sono prontissima per iniziare la giornata, ma prima di perdermi tra il Colosseo e la Fontana di Trevi, ho bisogno di una bella colazione per fare il pieno di energie. Dopo la pratica yoga e lo sport odio mangiare male e pesante; è come se il corpo mi chiedesse di continuare a fare qualcosa che lo faccia star bene! Ecco quindi il fatidico momento della colazione….

La colazione del Mercure Hotel

La colazione è uno dei momenti più belli della giornata, specialmente nel weekend, e negli alberghi la qualità fa davvero la differenza. Una buona colazione ha il potere di cambiarci la giornata, e di farci sentire bene senza appesantirci troppo e senza farci sentire affamati dopo poco tempo.

Al Mercure di Corso Trieste a Roma la colazione è una delle più ricche e varie che abbia provato, con una grande scelta anche di prodotti biologici, sani e homemade.

Mercure Hotel - Colazione

Si va dalle classiche uova strapazzate, a una scelta di semi e frutta per personalizzare il proprio yogurt. Ho avuto il piacere di bere un ottimo estratto e assaggiare tutti i loro prodotti naturali. Non manca l’offerta di prodotti vegani; tutto è rigorosamente buonissimo e freschissimo.

Dopo lo yoga e un’ottima colazione healthy, siamo pronti per passeggiare lungo le bellissime vie romane e goderci la giornata tra monumenti, storia e cacio e pepe!

Namastè!

Ecco tutti i riferimenti:

Mercure Hotel
Via Gradisca 29, Roma
Sito web

"<yoastmark

+1
Written By
More from Claudia

Come sport e fitness possono cambiare la quotidianità e renderti iperattivo

Come può il fitness e lo sport cambiare drasticamente la vita di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *