Granarolo G⁺ Magnesio e Vitamine B₆ e B₁₂ a lunga conservazione;

Magnesio e proteine sono importanti per gli sportivi

Il magnesio è un minerale che probabilmente tutti conoscono, ma non sempre si è consapevoli delle funzioni importanti che svolge nel nostro corpo. Si trova principalmente nelle ossa, ma anche nel sangue e nei muscoli.
Il magnesio viene assunto attraverso gli alimenti, ma non sempre si riesce ad assimilarne una quantità sufficiente.

Perché il magnesio è così importante?

La corretta assunzione di magnesio è importante  anche per i muscoli: perché, ad esempio, aiuta a ridurre il senso di stanchezza e di affaticamento, e anche  prevenire  crampi e spasmi.

Ma non solo. Il magnesio, interviene nel metabolismo di zuccheri, grassi e proteine e regola il PH e i processi digestivi. Per le donne è utile anche per aiutare a contrastare la sindrome premestruale o  i fastidi legati alla menopausa.

Il magnesio si trova principalmente nei vegetali verdi crudi, ma anche in:

  • Noci e mandorle
  • Cacao
  • Semi di zucca, girasole e sesamo
  • Semi di soia
  • Fagioli
  • Grano intero

Magnesio: partiamo dalla colazione

Le buone abitudini iniziano dalla colazione! E’ uno dei pasti più importanti della giornata, ed è fondamentale per affrontare al meglio la propria routine quotidiana.

Oggi c’è una novità! Granarolo ha lanciato la sua nuova gamma Granarolo G+ da latte 100% italiano, senza lattosio (< 0,01%) nella quale sono presenti anche dei prodotti arricchiti per rispondere alla varie nostre esigenze: Tra questi prodotti arricchiti vi è Granarolo G con magnesio e vitamine B6 e B12 scremato a lunga conservazione UHT senza lattosio (<0.01%), con MAGNESIO e vitamine B6 e B12, che contribuiscono a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, e con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte.

Granarolo G⁺ Magnesio e Vitamine B₆ e B₁₂ a lunga conservazione;
Granarolo G⁺
Magnesio e Vitamine B₆ e B₁₂ a lunga conservazione;

Per gli sportivi il magnesio è ancora più importante. Con attività sportive prolungate se ne consuma una quantità maggiore esponendosi maggiormente al rischio di crampi e debolezza muscolare.

Perché scegliere Granarolo G⁺Magnesio?

La nuova linea Granarolo G+ è stata pensata per rispondere alla varie esigenze Granarolo GMagnesio da latte Scremato a lunga conservazione UHT senza lattosio (<0.01%)con MAGNESIO e vitamine B6 e B12, che contribuiscono a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, Ricco in proteine che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare

In 100 ml si trovano:

  • 56 mg di magnesio
  • 0,2 mg di vitamina B6 e 0,4 mcg di vitamina B12
  • 4,5 g di proteine
  • 3,4 g di zuccheri
  • 0,1 g di grassi
  • 120 mg di calcio.

Considerando che una tazza di Granarolo G+ corrisponde a circa 250 ml e contiene circa 140 mg di magnesio. Un bell’aiuto per affrontare la giornata.

Post sponsorizzato in collaborazione con Granarolo G+

+1
Written By
More from Claudia

Perché il 2016 è l’anno dei legumi

I legumi rappresentano un argomento sempre più frequente e chiacchierato; l’Expo ha affrontato questa...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *