asoijfaojfaojfojoefjaoijfojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWEDojdoawjdoJIWED

Il gadget tech senza nome più utile del momento

Ormai si sa, viviamo nell’era digitale. Un’era in cui possediamo un gadget tecnologico per ogni momento, scopo o attività. Lo smartphone è diventato la nostra terza mano, Google il nostro secondo cervello, tutto ciò che succede nella nostra vita viene costantemente monitorato e registrato da noi stessi (e da altri), sia sotto forma di immagini, video, audio sia sotto forma di segnali fisiologici o informazioni di localizzazione.

Sono la prima che non si fa mancare mai niente, lo ammetto, spesso andando anche molto oltre quello che si può definire “lo stretto necessario”. Ma quando ho iniziato a razionalizzare mi sono accorta che, soprattutto in occasione delle vacanze estive imminenti, mi mancava quel punto di unione tra tutti questi device smart o meno smart.

E allora ho trovato LUI! Non sapevo esattamente cosa cercare e non saprei come chiamarlo perché classificarlo con un nome sarebbe forse troppo limitato. Alcuni lo chiamano File Hub, ma credo sia una definizione troppo generica se paragonata alle innumerevoli soluzioni che fornisce.

71S6zIRtQ7L._SL1500_

Si tratta di un dispositivo che esteticamente ha le parvenze di un hard disk esterno ma che in realtà è molto di più.
Uno dei principali motivi che mi hanno ricondotto a LUI è che consente il trasferimento delle foto, dei vari file multimediali e dei documenti tra il proprio smartphone o tablet e una SD card. Questo significa che se nelle vostre vacanze avete in programma di utilizzare una Reflex, una GoPro o una fotocamera digitale subacquea (senza wireless) avrete la possibilità di trasferire i file come, quando e dove volete. Ma vediamolo più nel dettaglio.

61h-W57WeOL._SL1500_

COSA FA ?

Un nome proprio gli è stato dato, ed è RAV Power File Hub. E’ un dispositivo 5 in 1, cioè un solo oggetto che fa quello che di solito fanno in 5, che si connette a qualsiasi dispositivo tramite rete wireless.

  • Prima di tutto è un Power Bank, con una batteria integrata da 3000 mAh. E’ vero, ormai ce li tirano dietro, ma quando lo smartphone si scarica sono una fonte d’acqua fresca in mezzo al deserto (soprattutto quando ci si ricorda di caricarlo 😀 ). Se poi in spiaggia la vostra attività preferita è SCATTA-CONDIVIDI-REPEAT allora diventa davvero uno strumento essenziale!
  • Consente di trasferire foto, musica e ogni tipo di file o documento tra uno smartphone/ tablet e una SD Card o un Hard Disk. Quando quest’estate vi capiterà di riempire la memoria del vostro smartphone con foto e video memorabili e poi vi renderete conto che vi resta ancora una settimana di vacanza (e di foto) potrete liberare la memoria trasferendole in una SD Card o in un Hard Disk esterno senza dover utilizzare un pc (che probabilmente non verrà in vacanza con voi); o se proprio non potete resistere a condividere le foto spettacolari scattate con la vostra reflex o le varie foto subacquee da sirenetti o sirenette potrete trasferire le foto nello smartphone e condividerle nei vari social.
  • Potrete anche spostare i file dalla SD card a una chiavetta USB, ad esempio per liberare la memoria della reflex senza intasare quella dello smartphone
  • Può essere utilizzato anche per lo streaming di musica o video
  • Connette contemporaneamente fino a 5 dispositivi wireless per lo sharing dei dati

Supporta i dispositivi iOS, Android e Windows, SD card, chiavette USB, desktop e laptop.

Si utilizza attravero un’App gratuita (RAVPower Filehub) scaricabile dai vari store.

RP-WD01-01-1

DOVE E QUANTO

Lo trovate nel mio negozio preferito, Amazon, a € 34,99 con spedizione gratuita cliccando direttamente QUI: [5-in-1] RAVPower®

Siete ancora in tempo per organizzare un’estate che verrà ricordata!

0
Tags from the story
, , ,
Written By
More from Claudia

BBG & Yoga Meet Up: diamo il benvenuto alla primavera!

Tra ponti e pazzie climatiche non c’è ancora stata l’occasione di dare...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.