Drink: quanto sudare per smaltire i brindisi

Le feste, i weekend e le ricorrenze speciali sono spesso occasione di bevute in compagnia. I motivi per brindare non mancano mai e anche il bere fa parte della tradizione italiana: un buon bicchiere di vino o una birra per accompagnare un pranzo o una cena, un cocktail per un aperitivo con amici o colleghi, o semplicemente per festeggiare.

Durante alcune festività come quelle natalizie, cibo e bevande sono i protagonisti indiscussi della tavola, ma mentre del primo conosciamo bene gli effetti, spesso si ha una minor percezione dell’apporto energetico di ciò che beviamo.

Durante gli aperitivi si cerca di far attenzione a non aggredire il buffet, dimenticandosi che anche ciò che si beve può fare la differenza (soprattutto nel numero di giri ordinati 😀 ).

Per avere una maggior percezione di ciò che si beve durante pranzi, cene, happy hour o uscite con gli amici, ecco l‘apporto energetico di ogni bicchiere e l’attività fisica necessaria a smaltirlo. (Si tratta di una stima pensata su una persona di corporatura media).

INFOGRAFICA drink and sweatInfografica Drink and Sweat- © Claudia Casanova
1+
Written By
More from Claudia

Perché partecipare a una gara di running se ti senti una schiappa

Negli ultimi anni è aumentato notevolmente il numero delle gare di corsa...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.