Angus and more: un nuovo hamburger nel cuore di Milano

Le novità si sa, fanno sempre gola. Quando apre un nuovo locale in una città con un’ampia offerta come quella milanese ci si aspetta sempre qualcosa di diverso, qualche dettaglio che attiri l’attenzione o qualche idea innovativa e creativa, sempre in linea con l’attualissima “bio-tendenza”.

Se poi un locale aperto i primi di luglio raggiunge i primi posti su Trip Advisor in un paio di mesi le possibilità sono due: o sono molto bravi nel marketing o effettivamente si tratta di un posto che ha qualcosa da raccontare. E questo è proprio il caso di Angus and More, una piccola hamburgeria nei pressi di Piazza 5 Giornate (Viale Montenero 57) che conta solo una ventina di coperti.

Alla piccola metratura corrisponde però grande personalità: l’arredamento realizzato interamente con materiali eco-sostenibili e riciclati, i coperti completamente biodegradabili sono solo alcuni degli elementi che supportano la filosofia di Angus and more; filosofia basata sul km zero e sull’“home made”, ben rappresentata anche dalle proposte del menù.

IMG_6304Angus and more, ingresso/ © Claudia CasanovaIMG_6305Angus and more,interni/ © Claudia Casanova

COSA SI MANGIA?

Non fatevi ingannare dal nome. Il locale offre certamente hamburger classici, ma non solo. L‘offerta dei piatti è pensata per tutti i gusti e le filosofie. Il menù si divide in 5, ogni area corrisponde all’ingrediente principale che compone il piatto:

  • INSALATONE, per un pranzo veloce o per chi è perennemente a dieta
  • HAMBURGER DI MANZO, per i più tradizionali
  • HAMBURGER DI POLLO, per provare gusti e accostamenti un po’ diversi
  • HAMBURGER DI SALMONE, la novità per chi preferisce il pesce
  • HAMBURGER 100% VEGANI, a base di ceci o di tofu

Per ogni piatto vengono proposte diverse combinazioni di ingredienti, dalle più classiche o alle più particolari. E’ possibile scegliere il pane anche nelle varianti senza glutine o multicereali; inoltre ogni piatto è accompagnato da un contorno a scelta tra patate fritte, patate al forno (da provare) e verdure grigliate.

Per gli amanti dei dolci, qui troverete grandi soddisfazioni: tutti i dolci sono fatti in casa. La proposta è molto americana, le cheese cake esposte parlano da sole.

IMG_6308Angus and more, Hamburger di salmone/ © Claudia CasanovaIMG_6307Angus and more, Hamburger di manzo/ © Claudia Casanova

PERCHE’ PROVARLO?

Gli ingredienti sono naturali e di prima qualità; inoltre si percepisce una grande cura per i dettagli e la cortesia e l’entusiasmo del personale non passano inosservati. L’offerta di birre artigianali e la presenza della macchinetta Nespresso sono un plus che ho valutato positivamente.

La sensazione che dà Angus and more è quella di un luogo accogliente, intimo e un po’ di nicchia. Una novità che rispetta l’ambiente e ti fa sentire bene.

IMG_6309Angus and more, interni/ © Claudia Casanova

I due aspetti principali che mi fanno apprezzare un’hamburgeria sono la qualità degli ingredienti e l’originalità degli accostamenti. Non essendo fan delle insalatone ho preferito provare due tipologie di hamburger: manzo e salmone. In entrambi i casi si percepiscono gli ingredienti di prima qualità. L’unico aspetto che migliorerei sono le proposte degli hamburger di manzo: molto meno originali delle altre, troppo sullo stile classico americano, ma si sa, è sempre una questione di gusti.

I prezzi sono inferiori se comparati a tante altri hamburger a Milano. Per fare un esempio, hamburger e acqua costano in media meno di € 10,00.

E’ stato attivato anche un servizio di delivery, ovviamente con bici elettrica nel rispetto dell’ecosostenibilità!
Angus and More Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

1+
Written By
More from Claudia

Come scegliere un gelato buono, sano e naturale

Il gelato è uno dei tanti piaceri culinari italiani e i dati...
Read More