Wanderlust: finalmente il Mindful Triathlon arriva in Italia!

Wanderlust

Avete presente l’adrenalina e l’emozione di una gara di corsa? E’ il motivo per cui ho iniziato a scoprire e amare il mondo del running! Immaginate invece l’intensità di un Trianthlon; sono probabilmente emozioni e sensazioni uniche nella vita, ma non è una prova accessibile a tutti e richiede grande impegno e preparazione. Immaginate ora un Mindful Triathlon…insieme a centinaia di persone! Ecco perché non si può davvero mancare al primo Wanderlust italiano!

Cos’è il Wanderlust?

Wanderlust è un evento dedicato al benessere di corpo e mente. E’ ormai diffuso a livello mondiale e finalmente arriva per la prima volta anche in Italia, precisamente a Milano. Giusto per avere un’idea, ecco il calendario solo per il mese di ottobre:

Calendario Wanderlust

Calendario Wanderlust

wanderlust milano

Wanderlust Milano

L’idea è nata da 3 amici, Sean Hoess, Jeff Krasno e Schuyler Grant, che avevano l’obiettivo  di creare un evento focalizzato non sulla competizione, ma sul divertimento secondo gli ideali di stile di vita sano. Un evento che ha lo scopo di far sentire meglio le persone, e di aumentare il loro benessere con le varie attività previste.

Esistono due tipi di Wanderlust:

  • Wanderlust Festival: si tratta di ritiri della durata di 4 giorni in vari resort naturali del mondo
  • Wanderlust 108: si tratta di una giornata dedicata a sport e benessere, che a Milano è prevista per Domenica 1 Ottobre.

Wanderlust 108:

108 è il numero sacro dello yoga e di varie religioni indiane. Il Wanderlust 108 è il primo e unico Mindful Triathlon al mondo, e prevede:

  • 5 km di corsa o camminata
  • una lezione di yoga di 90 minuti in cui il ritmo dei flow sarà scandito dalla musica
  • una lezione di meditazione di 30 minuti per rilassarsi e completare il Mindful Triathlon

Il tutto svolto da insegnanti di grande livello ed esperienza. Ma non finisce qui…
Durante la giornata sarà possibile partecipare a diverse lezioni di acro-yoga, anti-gravity, ecc., e a numerosi workshop tenuti dagli insegnanti.

All’interno del festival sarà presente anche il KULA MARKET, un mercato di prodotti artigianali biologici, naturali o hand made.

Wanderlust

Wanderlust

Perché non perdere il Wanderlust?

Primo motivo: l’energia! Non ho mai partecipato a un evento così, ma solo il pensiero di tutte quelle persone unite dalla stessa passione e dagli stessi movimenti mi fa venire la pelle d’oca. Ma io mi emoziono facilmente quando si tratta di eventi sportivi… 😀

Secondo motivo: le attività del Mindful Triathlon! Iniziare con una corsa o camminata per poi passare a un flow di yoga è una routine che personalmente amo. Combinare un‘attività cardio con una classe yoga mi fa sentire soddisfatta al 100% sia mentalmente che fisicamente. Per questo motivo quando frequento centri yoga dall’altra parte della città scelgo di arrivarci in bici…a tutta velocità! 😀

Terzo motivo: sperimentare e mettersi in gioco! Ci saranno sicuramente delle attività che non si conoscono o che non avete mai provato. Questo è il momento giusto! La mia sfida personale è la meditazione, non sono mai riuscita ad arrivare fino alla fine senza impazzire o avere un piede addormentato! Ma anche questo fa parte del gioco… 😀

Dove e quando?

Il Wanderlust sarà a Milano, Domenica 1 Ottobre. Per tutti i dettagli consultate il sito ufficiale wanderlust.com.

I biglietti si possono acquistare QUI.

La mission è “Find Your True North”.
A prestissimo!

Handstand

Handstand – Claudia Casanova

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.