Stelvio: dove trovare i sapori della tradizione lombarda

Stelvio Milano

Stelvio è una bella novità da raccontare! Situato nel cuore di Isola, si riconosce facilmente dalle grandi vetrate e dalla cascata di lampadine soffuse che piovono dal soffitto. Un ambiente ricco di dettagli, che vanno dalle maioliche ai divani vintage, in cui si respira un’atmosfera perfettamente equilibrata tra tradizione e novità.

E’ un locale in perfetto “stile Isola”, che è riuscito a mixare i dettagli Instagrammabili a un’atmosfera calda e accogliente. Di giorno è chiaro e luminoso, la sera invece lascia spazio a un’atmosfera più intima dalle luci soffuse.

Stelvio ha compiuto un percorso inverso rispetto a ciò di cui siamo abituati: apre e conquista prima Toronto, portando per la prima volta la cucina del nord Italia in Canada, per poi tornare alle origini a Milano.

Stelvio- Maioliche

Stelvio- Maioliche

Stelvio: Cosa si mangia?

La qualità delle materie prime è al primo posto. La tradizione non ammette errori! Stelvio propone un menù che vede protagonisti i sapori lombardi, da Milano alla Valtellina, viaggiando tra risotti e cotolette, fino a pizzoccheri, sciatt e zigeuner.

Per iniziare si può scegliere un antipasto tra mondeghili, sciatt, polenta o taglieri con i migliori salumi lombardi. I primi spaziano dal classico risotto alla milanese con ossobuco, ai pizzoccheri, ai casoncelli alla bergamasca o tortelli di zucca alla mantovana. I secondi invece propongono guancia di vitello brasata, la cotoletta alla milanese, il tipico zigeuner valtellinese e tanto altro.

Una delle particolarità del menù che rivisita la tradizione in chiave più moderna è il polenta burger con salsiccia e casera, che ha la polenta al posto del pane e la polenta fritta al posto delle patate fritte.

Io ho assaggiato con piacere:

  • Mondeghili
  • Pizzoccheri
  • Risotto alla monzese
  • Guancia di vitello brasata

Ma sicuramente tornerò a provare il resto delle specialità.

Stelvio- Pizzoccheri

Stelvio- Pizzoccheri

Stelvio- Risotto

Stelvio- Risotto

Stelvio- Guancia di vitello

Stelvio- Guancia di vitello

 

Stelvio: Quanto costa?

I prezzi sono nella media, e il rapporto qualità prezzo è sicuramente buono. Il prezzo medio è di circa € 25,00 e varia in base a ciò che si ordina.

Stelvio è aperto dal lunedì al sabato, dalle h 12:00 alle h 15:00 e dalle h 19:00 alle h 24:00.

Ecco tutti i riferimenti:

STELVIO
VIA SABENICO 14, MILANO
TEL: 02 89288660
Stelvio- Mondeghili

Stelvio- Mondeghili

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.