Perché l’aloe vera è consigliata per la salute di pelle e capelli

Aloe

Il benessere fisico e lo stile di vita sano sono il mantra degli ultimi tempi. Ci si preoccupa tanto della propria salute e si cerca di “invecchiare bene e lentamente” praticando attività fisica e alimentandosi correttamente.
La salute della pelle e dei capelli sono la nostra carta d’identità. Rivelano tanto di noi e delle nostre abitudini: rispecchiano il nostro stato di salute, il livello di stress e di invecchiamento. L’estate e le lunghe esposizioni al sole, fanno tanto bene all’umore ma mettono a dura prova pelle e capelli.
Ecco come i prodotti a base di aloe vera possono esserci d’aiuto!

Perché l’Aloe Vera fa bene?

Esistono più di 200 tipi di Aloe, ma è l’Aloe Vera la più utilizzata sia nei prodotti ad uso esterno che interno, per via delle sue proprietà. Le proprietà benefiche si conoscono da sempre: l’aloe viene utilizzata fin dai tempi degli egizi, greci e romani; lo scopo dell’utilizzo era curativo, e veniva applicata alle ferite da guerra per accelerare il processo di cicatrizzazione sia negli uomini che nei cavalli.

Dopo oltre 3000 anni l’Aloe vera non solo viene ancora utilizzata, ma sono state confermate e validate le numerose proprietà curative, ampliando anche i campi di utilizzo e i prodotti a base di Aloe Vera.
La pianta di Aloe è ricca di proprietà: nelle sue foglie è presente una grande concentrazione di vitamine, sali minerali, aminoacidi, enzimi e altri principi attivi utili al benessere del nostro corpo. L’Aloe ha anche proprietà disintossicanti e antiossidanti, combatte i radicali liberi che contribuiscono all’invecchiamento cellulare. Ecco perché utilizzando prodotti a base di Aloe Vera spesso si notano dei miglioramenti nella pelle, nei capelli e nelle unghie. 

Claudia Casanova

Claudia Casanova

Aloe Vera: che prodotti scegliere e perché?

Prodotti naturali (senza parabeni, ecc.) a base di Aloe vera. Sono prodotti che si avvalgono di proprietà benefiche che arrivano direttamente dalla natura e nel totale rispetto delle persone e dell’ambiente.

Gli effetti dell’Aloe Vera:

  • LENITIVA: ottima per punture di insetti, meduse, ortiche, o come rimedio per le scottature solari
  • ELASTICIZZANTE e PROTETTIVA: stimola la produzione di collagene e elastina e accelera i processi di cicatrizzazione
  • IDRATANTE: riduce la desquamazione della pelle
  • ANTIOSSIDANTE: riduce gli effetti immunodepressivi dei raggi UV

Benefici sul viso:

L’utilizzo di creme per il viso naturali a base di Aloe Vera, come Aloedermal Crema Viso, hanno un’azione dermoprotettiva, idratante, lenitiva ed emolliente, grazie alla presenza di sostanze funzionali come l’alga marina Chondrus, il Burro di Karité, l’Aloe Vera, l’Acido Glicirretinico e l’olio d’oliva. E’ una crema adatta anche alle pelli sensibili e può essere utilizzata sia di giorno che di notte.

Benefici sui capelli:

L’utilizzo di prodotti naturali per capelli a base di Aloe Vera, come Aloederamal Shampoo-Doccia, favorisce la protezione del cuoio capelluto e rende i capelli lucidi e sani. Non intacca in profondità lo strato idrolipidico, e può essere utilizzato anche quotidianamente senza aggredire il cuoio capelluto.

Aloedermal - Aloe Vera

Aloedermal – Aloe Vera

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.