Nuovo Mercato del Suffragio: il posto giusto per ogni momento della giornata

In tante città europee i vecchi mercati coperti sono stati trasformati in luoghi accoglienti in cui comprare prodotti freschi o incontrarsi per pranzo o per un aperitivo. Anche Milano sta seguendo questa tendenza, spinta in modo particolare dall‘importanza che il tema food ha ricoperto nel 2015 e dalla buona tradizione italiana che ci vede tanto affezionati alla forchetta.

Nei pressi di Corso XXII Marzo è rinato un mercato comunale coperto, il Mercato del Suffragio; si tratta di un vecchio mercato, chiuso per ristrutturazione da diversi anni, che in occasione del periodo natalizio è stato inaugurato per regalare ai milanesi un nuovo punto di riferimento per acquistare o degustare prodotti freschi di alta qualità.

Mercato suffragioMercato del Suffragio – Interno © Claudia Casanova

Si definisce “mercato con cucina”: non un semplice luogo per fare la spesa, ma un punto d’incontro adatto a qualsiasi momento della giornata, caratterizzato da un ambiente molto colorato, accogliente e di design.

Cosa si trova al Mercato del Suffragio?

All’interno sono presenti 4 corner:

  • Panificio- Pasticceria: si tratta del panificio Longoni di Via Tiraboschi, che offre un’ampia ed invitante scelta di croissant, torte, pizze, focacce, e pane preparato con diverse tipologie di farina. La qualità e il gusto di questi prodotti hanno già riscosso un grande successo fin dal giorno dell’inaugurazione.
FullSizeRender (10)Mercato del Suffragio – Panificio © Claudia Casanova
FullSizeRender (9)Mercato del Suffragio – Panificio © Claudia Casanova
  • Ortofrutta: la Fumagalli Danilo da un tocco di colore in più al mercato, con una bellissima esposizione di verdura, frutta fresca e secca, semi, e superfood. Si possono bere dei buonissimi frullati o centrifughe, comporre la propria insalata o scegliere piatti vegetariani molto saporiti.
fruttaMercato del Suffragio – Ortofrutta © Claudia Casanova
  • Pescheria: nell’angolo di Schooner, specializzato in baccalà, non solo si compra il pesce, ma è possibile mangiare direttamente sul posto un’ottima proposta di crudi o piatti cucinati in modo tradizionale o rivisitato.
PescheriaMercato del Suffragio – Pescheria © Claudia Casanova
  • Gastronomia + Gelateria: non poteva mancare l’angolo gastronomico che, oltre ad offrire una vasta scelta di salumi e formaggi della salumeria Beccalli (e di altri produttori) prepara anche delle focacce farcite e panini del giorno sicuramente da provare. Nell’angolo gelateria si trova Cool, una gelateria artigianale brianzola nota per essere una delle migliori della zona.
GastronomiaMercato del Suffragio – Gastronomia © Claudia Casanova

Questi 4 corner sono il risultato di un progetto di collaborazione tra diverse aziende del settore food. Al Mercato del Suffragio è possibile gustare i loro prodotti e rilassarsi in un’atmosfera metropolitana e accogliente, a qualsiasi ora del giorno. Sono presenti circa un centinaio di coperti tra l’area centrale del mercato e il dehors, arredati con sedie colorate e lampade particolari.

Il Mercato del Suffragio proporrà anche un calendario di eventi culturali per restituire a questa zona un luogo di incontro che per tanti anni è mancato.

FullSizeRender (1)Mercato del Suffragio – Interno © Claudia Casanova

Dove e quando

Il Mercato del Suffragio si trova in Piazza Santa Maria del Suffragio, 2.

E’ aperto dal Martedì al Sabato, dalle h 7:00 alle h 23:00, e la Domenica dalle h 7:30 alle h 16:00.

Per rimanere aggiornati su eventi e iniziative, visitate la Pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.