Natale: 8 idee healthy da regalare

Natale è alle porte, e come ogni anno è facile sentirsi catapultati direttamente dalla spiaggia all’albero di Natale senza neanche accorgersi del tempo che è passato. Sembra sempre che manchi tanto al Natale e poi all’improvviso ci si ritrova all’ultimo momento alla ricerca di qualche idea geniale per tutti gli amici e familiari, tentando l’acquisto disperato dell’ultimo momento.

Quest’anno cerchiamo di anticipare questo momento di panico, con il buon proposito di organizzarsi bene, non stressarsi e magari prevedere qualche acquisto online che evita code, traffico, parcheggi, folla…

Ecco quindi qualche idea healthy da regalare a Natale per festeggiare caricandosi di buoni propositi per il nuovo anno:

  • Activity tracker

    L‘activity tracker è diventato un oggetto indispensabile per tutte le persone più o meno sportive. Il monitoraggio dei movimenti e della frequenza cardiaca durante l’attività sportiva e la vita quotidiana è fondamentale per comprendere al meglio se lo stile di vita condotto è corretto o meno.

    Esistono diversi tipi di Activity Tracker con diverse caratteristiche e fasce di prezzo. Prima di acquistarlo per voi stessi o per altri chiedetevi di che funzionalità avete bisogno (ad esempio per lo sport outdoor il Gps è fondamentale, quindi alcuni modelli Garmin, Tom Tom ecc. possono fare al caso vostro, invece per sport indoor il Polar probabilmente soddisferà meglio le vostre esigenze). Ecco qualche idea per Natale, o se volete orientarvi meglio date un’occhiata qui: ACTIVITY TRACKER: COME SCEGLIERE TRA I MIGLIORI.

 

  • FeetUp Trainer: la sedia yoga

    Se cercate un‘idea per sorprendere, la sedia yoga è sicuramente l’acquisto più originale che possiate fare. Non sarà semplice capire di cosa si tratta, neanche dopo averla scartata e montata, ma una volta provata non ci si stacca più! La sedia yoga è un prodotto nuovo lanciato da Feet Up, azienda tedesca, e pensato per imparare a fare la verticale (o migliorare la tecnica e le varianti). E’ molto divertente anche per svolgere una pratica yoga…un po’ alternativa.

    Per conoscere il prezzo su Amazon clicca qui: Feetup sedia yoga.

    Se cercate qualche dettaglio in più potete trovarlo qui  FEET UP: LA NUOVA SEDIA YOGA PERFETTA PER LA TUA PRATICA

  • Tappetino terapeutico massaggiante

    Si tratta di un materassino utilizzato per contrastare lievi dolori e fastidi muscolari, migliorare la circolazione e favorire il rilassamento muscolare. E’ costituito da una serie di “punte” necessarie per l’ago pressione. Inizialmente può risultare fastidioso in alcune aree del corpo, ma col tempo ci si abitua e si traggono i benefici. Uno dei brand più noti è Pranamat, potete verificare il prezzo dell’articolo su Amazon qui: Pranamat ECO . Esistono anche altri brand con fasce di prezzo differenti. La differenza principale sta nei materiali.

 

  • Action Camera (Go Pro Hero5, Go Pro Hero 5 Session)

    Per tutti gli amanti dello sport all’aria aperta e dei bei panorami sopra e sotto l’acqua, l’action camera è un oggetto da avere assolutamente. Quando si parla di Action Camera non si può non parlare di GoPro e dei suoi nuovi prodotti: Hero 5 e Hero 5 Session. La più grande novità in entrambi i modelli è il controllo vocale che permette di scattare foto e video anche quando le mani sono occupate. Le differenze principali tra le due sono che la Hero 5 è più grande e costosa della Hero 5 Session. Ha inoltre una risoluzione maggiore, uno schermo touch screen e permette di scattare anche in Raw. La Hero 5 Session invece costa circa € 100,00 in meno e le dimensioni sono più compatte.

    Per verificare i prezzi su Amazon ecco i link: GoPro HERO5GoPro HERO5 Session

 

 

  • Accessori yoga (yoga strap, yoga blocks, wheel)

    Probabilmente tanti non conoscono questi prodotti, ma quando si inizia a praticare lo yoga diventano fondamentali soprattutto per i principianti. Esistono tantissimi tipi di yoga; se sceglierete lo yoga dinamico “soffrirete” e suderete parecchio, ma con tanti bei benefici. Per saperne di più ecco qualche dettaglio: COME INIZIARE A FARE YOGA CON LA GIUSTA MOTIVAZIONE

    Cosa serve per iniziare? E’ semplice:

  • Yoga Mat: cioè il tappetino yoga. Non sottovalutatelo come fanno tutti all’inizio. Se scivolate non sarà semplice sostenere una lezione intera di yoga. Ne esistono tantissimi (ma non spenderete meno di € 30,00) e potete trovarli facilmente su Amazon, Decathlon, ecc.
  • Yoga Strap: si tratta di una cintura da yoga, fondamentale per migliorare la flessibilità in svariate posizioni. Ecco un esempio direttamente da Amazon: Yoga Strap
  • Yoga Blocks: blocchi in schiuma utilizzati per raggiungere più facilmente posizioni di equilibrio e/o di meditazione. I materiali possono variare e di conseguenza anche i prezzi. Per iniziare, questa può essere una soluzione valida ed economica:Yoga Block
  • Yoga Wheel: è una “ruota” yoga, anche in questo caso molto utile per praticare posizioni complesse. Esistono svariati modi di utilizzarla, e sicuramente ci si diverte facilmente. Ecco un esempio di wheel a un prezzo medio basso: Yoga Wheel

 

  • TRX

    Il TRX è un ottimo attrezzo per allenarsi. E’ semplice, occupa poco spazio e si può utilizzare facilmente dentro e fuori casa. E’ costituito da due cavi che terminano con delle staffe regolabili, che permettono di eseguire svariati esercizi sfruttando il peso del corpo e la forza di gravità. Si possono applicare facilmente anche nelle porte di casa e consentono di fare allenamenti completi e efficaci. Per approfondire l’utilizzo del TRX leggi qui: TRX: scopri i benefici e crea il tuo allenamento

    I prezzi non sono elevati, e sicuramente è un regalo che porta tanti benefici. Verifica il prezzo su Amazon: TRX

  • Bilancia Smart

    Per finire, quale miglior regalo di una bilancia smart? Forse non è un prodotto molto simpatico durante le vacanze di Natale, ma sarà sicuramente utilissimo dopo! Esistono diverse bilance smart, che si connettono automaticamente allo Smartphone via Bluetooth e trasmettono alcuni dati come peso, composizione corporea (massa grassa, magra, ecc.), acqua, ecc. Le app salute comunicano facilmente tra loro, e l’utilizzo di una bilancia smart consente di monitorare il proprio stato di forma al 100%. Tra i modelli più noti troviamo il modello di iHealth ( iHealth Hs6) o il modello firmato Runtastic (Runtastic Libra).

E ora non resta che pensare al cibo 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.