Girls Fitness Challenge: una giornata ricca di sport, risate e healthy food!

Girls Fitness Challenge

Prendiamo un gruppo di ragazze provenienti da tutta l’Italia, con una passione in comune, il fitness. Immaginiamo una giornata in cui si incontrano per la prima volta, si conoscono, si allenano insieme, ridono, sudano, e condividono la colazione, il pranzo e la cena insieme. Non può che diventare una giornata unica e indimenticabile, e questa giornata si chiama Girls Fitness Challenge.

Non è facile descrivere quell’atmosfera; probabilmente un video rende più di mille parole.
Date un’occhiata qui:

La Girls Fitness Challenge è un evento unico nel suo genere, lanciato da McFit, ideato e realizzato da Silvia Fasciano.
La  nostra cara Silvia ha organizzato questa giornata per sviluppare un progetto universitario di Influencer Marketing. Il risultato? Una giornata organizzata in modo impeccabile, sudore, sorrisi e tante nuove amicizie.
Ma partiamo dall’inizio! Vi racconto la mia esperienza!

Prima dell’evento

Un giorno ricevo un’email da Silvia, che fino a poco tempo prima conoscevo solo tramite Instagram, con un invito a un evento misterioso. Non mi da nessun dettaglio, so solo che verrò rapita dalle h 7:30 del mattino fino a tarda notte, e che ci sono ottime probabilità che l’evento abbia a che fare con il fitness. Avendo ormai un profilo molto yogico, nonostante sia ancora una pazza fanatica di fitness, corse, ecc., mi sono subito chiesta come mai la scelta fosse ricaduta su di me, ed ero molto curiosa di sapere chi fossero le altre partecipanti.

Ma tutto era avvolto nel mistero più totale; così mi sono limitata a contare le ore di durata dell’evento (circa 16 ore?), assicurandomi che in caso di bisogno ci fosse qualcuno disponibile ad accompagnarci al pronto soccorso (ahahahaha scherzo) 😀 Ma a me le sfide sono sempre piaciute, quindi senza pensarci troppo… ho accettato!

Girls Fitness Challenge

Girls Fitness Challenge

Il giorno della Girls Fitness Challenge

Meeting Point: McFit in Viale Fulvio Testi. Per la prima volta in vita mia sono entrata in una palestra alle h 7:30 del mattino (non sono una persona mattiniera). Facevo fatica a parlare (come ogni mattina), avevo la faccia gonfissima, sbadigliavo in continuazione e al pensiero di iniziare a sudare mi sentivo morire!

Mi viene consegnato subito il programma, un kit con maglia e felpa personalizzata (realizzate da J-Shirt) e un paio di scarpe Adidas. Il programma è pieno zeppo di attività, ognuna organizzata dai brand che hanno sponsorizzato all’evento. Finalmente conosco le altre ragazze, che per prima cosa scoprono che sono nana (ma in fondo non ho mai detto di essere più alta di 1,60m) e che sono sarda (il non aver dormito in hotel la sera prima aveva tratto in inganno).

Svelata la mia vera identità inizio a scoprire questo bellissimo gruppo di ragazze provenienti da tutta Italia, con accenti, passioni e routine di fitness diverse, ma con una passione in comune per lo sport. Ci siamo trovate subito in sintonia!

Girls Fitness Challenge

Girls Fitness Challenge

Girls Fitness Challenge

Girls Fitness Challenge

Che la Girls Fitness Challenge abbia inizio!

La giornata è iniziata, siamo cariche e curiose di partecipare a tutte le attività previste dal programma!
Ecco una breve descrizione della giornata:

H 07:45 – Lezione di Pilates in McFit per risvegliare i muscoli (e farci smettere di sbadigliare)!

Girls Fitness Challenge - Pilates

Girls Fitness Challenge – Pilates

H 08:45 – Colazione Healthy offerta da Feat Food. Per la prima volta in vita mia sono riuscita a creare uno yogurt stupendo e instagrammabile, ma ho perso la foto. E’ svanita insieme alle stories! Ahahahah

H 10:00 –  Bike Tour: BRN ha realizzato per noi delle bici personalizzate con cui abbiamo pedalato per tutto il centro di  Milano, godendoci un sole stupendo e un’aria finalmente primaverile. Pedalavo su una bici che si chiamava Claudia, indossando una felpa con scritto Claudia… i vecchietti al Duomo mi chiamavano per nome e io (sveglissima) non capivo perché…

Girls Fitness Challenge - Bike Tour

Girls Fitness Challenge – Bike Tour

Girls Fitness Challenge - Bike Tour

Girls Fitness Challenge – Bike Tour

H 12:00 – Shopping all’Adidas Store. Praticamente ho scelto i regali per i prossimi 9 compleanni!

Girls Fitness Challenge - Adidas Store

Girls Fitness Challenge – Adidas Store

H 13:30-  Pranzo da V3Raw. Quale posto migliore per il pranzo healthy per eccellenza? Ormai sono una cliente affezionata 😀

H 16:00 – Photoshoot …Tra pose da body builder e muscoli in evidenza, ho provato a ridicolizzarmi ma poi ho sentito il bisogno di tornare nel mio mondo e sentirmi a mio agio…con una bella verticale sui gomiti!

Girls Fitness Challenge - Pincha

Girls Fitness Challenge – Pincha

H 16:45 – Functional Workout: sbattere le funi per terra mi da una carica pazzesca! Mi sento sempre una delle ciccione protagoniste del programma di Chris Powell su Real Time 😀

H 17:45 – Momento Beauty con Glamove. Perché non farsi una maschera per il viso in mezzo a una palestra, davanti agli occhi increduli di chi suda sollevando bilancieri o correndo sui tapis roulant! Esperienze uniche!

H 20:00 – Cena da Beato Te, perché anche la pizza può essere healthy. E perché da Beato Te le ragazze vengono accolte sempre con piacere 😀

A fine giornata la stanchezza inizia a sentirsi, ma dopo una bella dormita ci svegliamo già con la nostalgia. E’ stata un’esperienza unica! Adoro conoscere persone che condividono le mie stesse passioni. Amo le community online di yoga e fitness, e amo incontrare realmente chi seguo su Instagram, avendo la sensazione di conoscerci da sempre!

Un grazie enorme a tutte le ragazze:

Silvia F., Martina, Chiara, Silvia P., Patrizia, Valeria, Beatrice, Valerie, Rossella

e a tutti gli sponsor:

McFit, Adidas, Beato Te, BRN, Feat Food, Glamove, J-Shirt,V3Raw

E speriamo che ci sia presto una nuova Girls Fitness Challenge!

Girls Fitness Challenge

Girls Fitness Challenge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.