BeGood: quando l’abbigliamento diventa cosmetico

BeGood - Claudia Casanova

La scelta dell’abbigliamento è un aspetto molto importante nello sport e nelle varie discipline come lo yoga, il pilates, ecc. Avere l’abbigliamento giusto significa potersi muovere liberamente senza sentirsi compressi o costretti. Non sempre però è semplice decidere quale acquistare; i prodotti disponibili sono tanti, a chi non è capitato le prime volte di scegliere dei capi quasi esclusivamente per estetica? L’estetica è importante, dobbiamo sentirci bene e a nostro agio dentro i leggings, ma ovviamente non è tutto. Spesso i materiali possono fare davvero la differenza.

Quando l’abbigliamento diventa cosmetico

La ricerca sta portando tante novità in questo campo. Ai materiali tradizionali vengono sostituiti tessuti in grado di attivarsi con il calore corporeo per svolgere diverse azioni utili per il benessere del corpo.

Ho avuto il piacere di provare i prodotti BeGood. Si tratta di capi progettati in Svizzera e realizzati al 100% in Italia. Si tratta di un tessuto molto innovativo, la Dermofibra Cosmetics, che nasce dall’unione di due filati:

  • Un filato in poliestere in cui sono incorporati cristalli organici di silicio, titanio, magnesio e zinco. I cristalli vengono attivati dal calore del corpo e facilitano il rilassamento dei muscoli, migliorano la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi in eccesso
  • Un filato in poliammide in cui sono incorporate microsfere arricchite con caffeina, aloe vera, vitamina A e vitamina E. Si tratta di principi attivi che donano elasticità e idratazione alla pelle.

Questo tessuto, grazie al calore del corpo, è in grado di svolgere una serie di azioni benefiche. I prodotti sono stati clinicamente testati e tra i risultati emersi si è evidenziato:

  • Un aumento dell’idratazione cutanea
  • Un aumento dell’elasticità cutanea
  • Un miglioramento della silhouette
  • Un miglioramento del microcircolo sottocutaneo
  • Questo determina anche una diminuzione degli inestetismi della cellulite.
BeGood

BeGood- Claudia Casanova

BeGood - Claudia Casanova

BeGood – Claudia Casanova

La mia esperienza

Li ho provati “sulla mia pelle” per capire quali fossero le prime sensazioni di utilizzo dei prodotti BeGood. I risultati promessi richiedono un utilizzo minimi di 28 giorni. Io li ho utilizzati per meno tempo, ma fin dal primo giorno ho notato un’ottima vestibilità ed effetto shaping, soprattutto dei leggings; valorizzano e nascondono i punti giusti. Ho notato anche una sensazione di leggerezza alle gambe mai provata prima.

Praticando yoga mi capita spesso di provare diversi tipi di leggings. In questo caso, fin da subito è stato sorprendente l’effetto sulle gambe. Le gambe erano leggerissime, anche dopo un’ora di camminata veloce. L’effetto sul microcircolo si sente davvero tanto. E ora non resta che monitorare gli effetti sulla pelle, ma visti i primi risultati sono molto confidente 🙂
Qui trovate tutte le informazioni di BeGood

#myBegoodLook #feelBeGood #ad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.