5 idee running da acquistare per gli amanti della corsa

Running Claudia Casanova

La corsa è uno degli sport più accessibili e facilmente praticabili anche da chi è alle prime armi. Non richiede grandi investimenti dal punto di vista tecnico né abbonamenti in palestra. Bastano un paio di scarpe giuste, uno spazio aperto e il gioco è fatto!
Questo però è vero fino a un certo punto. Quando il running diventa una passione le esigenze cambiano, le distanze percorse aumentano e le tipologie di allenamento evolvono. La scarpa è sempre un prerequisito fondamentale, ma nascono nuovi bisogni per la vita del runner!
Ecco 5 idee running da acquistare per gli appassionati:

1) Varta Sport Band

Non sempre è possibile scegliere il momento migliore della giornata per la propria sessione di running. Tra gli impegni di lavoro e le giornate ancora non troppo lunghe, spesso capita di correre a fine giornata al buio o in condizioni di scarsa visibilità. Bisogna sempre ricordarsi di “farsi vedere” e la Sport Band di Varta serve proprio a questo! Si tratta di una banda catarifrangente con un’illuminazione fissa o intermittente. E’ funzionale ed economica, ed è perfetta anche per andare in bici!

Si trova facilmente su Amazon: Varta Sport Band

Idee Running: Varta Sport Band

Varta Sport Band

2) Sport Bra per Running

La maggior parte delle donne non indossa sport bra corretti per eseguire i propri allenamenti. Lo sport bra deve sostenere senza comprimere troppo. Non esiste un reggiseno sportivo adatto a tutte le persone e a tutti gli sport. I vari brand propongono svariati modelli caratterizzati da sostegni diversi e taglie adatte a tutte. Per la corsa si ha bisogno di un livello di sostegno più elevato rispetto ad altre attività come ad esempio lo yoga. La scelta del sostegno è importante, ma la scelta della taglia giusta è determinante.
Ecco qualche esempio su Amazon:

Nike:
Nike Pro Rival Racerback: Sostegno elevato
Nike Pro Classic Padded: Sostegno medio

Adidas:
Adidas Committed Chill: Sostegno elevato
Adidas Techfit Padded Heather Print: Sostegno medio

Idee Running: Nike Bra

Nike Bra

3) Fascia sportiva per smartphone

Per chi ama correre con lo smartphone per monitorare i propri progressi all’interno delle varie app di running, una fascia sportiva sarà sicuramente fondamentale. Correre con lo smartphone in mano non è mai indicato; si rischia di sbilanciarsi e assumere una postura errata.

Ecco un’idea funzionale ed economica:
Mpow Fascia Sportiva da Braccio Sweatproof

Per chi invece preferisce un marsupio sportivo:
Marsupio Sportivo EOTW Cintura Running per Smartphone

Idee Running: Mpow Fascia Sportiva

Mpow Fascia Sportiva

4) Activity tracker

Tante persone preferiscono lasciare a casa il proprio smartphone e correre solo con un activity tracker. In questo caso si dovrà scegliere un prodotto dotato di GPS per tracciare al meglio le distanze percorse. La scelta dell’activity tracker più adatto può variare in base alle esigenze di ognuno. Ecco 3 esempi molto apprezzati tra i runners:
Garmin Forerunner 235
TomTom Runner 3
Polar M600 

Idee Running: Polar m600

Polar m600

5) Auricolari Bluetooth

Correre con la musica aiuta a trovare nuove energie, ma senza gli auricolari giusti può risultare molto fastidioso. Gli auricolari classici con il filo spesso si incastrano o comunque oscillano spostandosi facilmente dalle orecchie. Inoltre non tutti gli auricolari resistono al sudore e non sempre non si riesce a mantenerli fermi in una posizione fissa. Ecco quindi una soluzione comoda, pratica, resistente al sudore, senza fili ed economica:
Mpow Swift Auricolari Wireless Bluetooth 4.0

Idee Running: Mpow Auricolari

Mpow Auricolari

Per chi ama correre con lo stesso ritmo della musica che ascolta, consiglio la funzionalità Running di Spotify! Vengono selezionate canzoni casuali con un ritmo equivalente a quello del proprio passo. In questo modo sarà più facile correre a una velocità costante…ma quando si rallenta, rallenterà anche la musica!

Buona corsa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.